FAQ sul soccorso stradale ATA
In Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Con un libretto d'assistenza ATA per motorizzati è possibile estendere la copertura assicurativa a tutta l'Europa.
La copertura assicurativa inizia un giorno dopo la ricezione della richiesta (non prima tuttavia del pagamento del premio assicurativo) ed è valida fino al 31 dicembre dello stesso anno. Pagando il premio assicurativo successivo prima del 31 dicembre, ci si assicura la copertura per un ulteriore anno.
- In caso di panne, incidente o furto del veicolo assicurato, il socorso stradale ATA CH / FL copre:
- I costi per il soccorso sul luogo della panne o dell'incidente (esclusi i costi per il materiale e il lavoro) oppure i costi per il traino del veicolo fino al garage più vicino. I costi per i lavori eseguiti dal garagista nonché per i pezzi di ricambio non sono coperti.
- I costi per il trasporto del veicolo assicurato fino al rappresentante della marca più vicino, fino a un massimo di Fr. 400.-, qualora la riparazione non possa essere eseguita entro tre giorni lavorativi dal conferimento dell'incarico.
- I costi per il rientro a domicilio o il proseguimento del viaggio coi trasporti pubblici o in taxi per tuti gli occupanti del veicolo, nonché i costi per il viaggio coi trasporti pubblici (treno o autobus) per ritirare il veicolo riparato.
- I costi per un'auto a noleggio (esclusi benzina e spese accessorie) per il rientro a domicilio o la prosecuzione del viaggio fino a un massimo di tre giorni.
- Un'indennità di pernottamento di Fr. 150.- per occupante del veicolo, qualora il rientro non sia possibile il giorno stesso.
- Le prestazioni a beneficio delle persone hanno un limite massimo complessivo di Fr. 400.-.
La copertura assicurativa comprende le persone indicate sulla tessera d'affiliazione e d'assicurazione, tutti gli occupanti del veicolo, nonché le persone autorizzate dal membro ATA assicurato a utilizzare il veicolo assicurato.