Offerte di lavoro

L'ATA Associazione traffico e ambiente si impegna per una mobilità che rispetti le persone, l'ambiente e il clima. Il nostro compito è sempre più importante e urgente.

Grazie per il vostro interesse per un posto di lavoro all'ATA!

L'ATA Svizzera cerca occasionalmente collaboratrici e collaboratori per la sua sede di Berna. La conoscenza delle lingue nazionali è presocché indispensabile per poter lavorare per l'ATA.
I posti di lavoro liberi sono pubblicati in tedesco o francese. Consultate p.f. le relative pagine del sito ATA in tedesco o francese (Jobs).

Il Segretariato centrale dell'ATA

Il Segretariato centrale dell'ATA Associazione traffico e ambiente a Berna dà lavoro a circa 60 collaboratrici e collaboratori fissi, nei reparti direzione, politica dei trasporti, comunicazione, marketing, finanze, assicurazioni e amministrazione.
L'ATA offre una possibilità di formazione a 2 apprendisti di commercio.

Per la sua politica di partità dei diritti fra donna e uomo e per la sua poltica a favore delle famiglie, l'ATA ha ottenuto il Predicato Famiglia e Professione, per la prima volta nel 2008 e per la seconda volta nel 2016. Questa distinzione viene attribuita dal centro di competenza UND. L'ATA a anche ricevuto nel 2005 il "prix égalité" della Società svizzera degli impiegati del commercio per la categoria delle imprese di media dimensione.

Praticantato (stage)

Offriamo regolarmente dei posti di praticantato, soprattutto nell'ambito di progetti e campagne di politica dei trasporti e nel campo della comunicazione. La durata di uno stage è generalmente di sei mesi. I posti di praticantato presso l'ATA sono adatti per diplomati di scuole superiori professionali e universitarie, nonché per studenti e studentesse a partire dal 6° semestre.
I campi di studio adatti sono: scienze politiche, scienze sociali, scienze della comunicazione, scienze naturali ed ambientali.

ATA Associazione traffico e ambiente
Ufficio del personale
Aarbergergasse 61
Postfach
3001 Berna
Tel.: 031 328 58 75