Salta al contenuto
WNF Jungfraubahn Buono d’ingresso 2 per 1

World Nature Forum

Scoprite il patrimonio mondiale dell'UNESCO Alpi svizzere Jungfrau-Aletsch al World Nature Forum!

Buono d’ingresso 2 per 1

È offerta l’entrata meno costosa. Valido fino al 31.12.2024.

Scarica il voucher

Come funziona

Riscuotete il buono direttamente alla cassa.

Vivere il patrimonio mondiale al WNF

Il Patrimonio mondiale dell’UNESCO delle Alpi svizzere Jungfrau-Aletsch è stato designato nel 2001 quale primo Patrimonio naturale dell’umanità nelle Alpi per il suo paesaggio naturale unico. Oggi, con una superficie di 824 chilometri quadrati, comprende quasi tutte le Alpi Bernesi nei cantoni di Berna e Vallese. Vi risie

Il patrimonio mondiale a portata di mano

Il WNF è il centro visitatori del Patrimonio mondiale dell'UNESCO delle Alpi svizzere Jungfrau-Aletsch e allo stesso tempo un museo a due piani estremamente moderno, interattivo e vivace. L'esposizione permanente permette ai visitatori di scoprire il Patrimonio mondiale con tutti i sensi e di immergersi nell'affascinante e variegato mondo delle Alpi. Le numerose esposizioni trattano tutti i processi coinvolti nella formazione e nella trasformazione del nostro Paese. I visitatori possono non solo avere una visione d'insieme della regione, ma anche conoscere e comprendere la sua affascinante storia e il paesaggio naturale e culturale unico che circonda questo ambiente alpino. Filmati affascinanti, stazioni interattive di scoperta, grafici informativi e tecnologie all'avanguardia risvegliano la curiosità di grandi e piccini.

Diversità garantita

Il punto forte dell'esposizione è la grande sala panoramica, in cui vengono proiettate su uno schermo di 100 metri quadrati scene cinematografiche in movimento dei siti del Patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'esposizione temporanea presenta inoltre regolarmente nuovi temi e reperti, il cui contenuto viene rinnovato circa tre volte all'anno.

dono 23 comunità ospitanti e nove comunità partner. La motivazione comune è quella di proteggere e promuovere questo patrimonio naturale di eccezionale importanza e di preservarlo per le generazioni future.