- In Svizzera / Liechtenstein: 
In caso di panne o di furto: contattare la centrale di emergenza dell’ATA telefonando allo 0800 845 945 (raggiungibile 24 ore su 24). In caso di furto, sporgere anche denuncia alla polizia entro 24 ore. - All’estero: 
Telefonare alla centrale di allarme componendo lo +41 848 801 803 oppure, gratuitamente, lo +800 8001 8003 (servizio disponibile 24 ore su 24). Anche in questo caso, in caso di furto, è necessario sporgere denuncia alla polizia entro 24 ore. 
Notifica di sinistro
Semplice e senza complicazioni
Compilare il formulario online o stampare il formulario, compilarlo e inviarlo all'indirizzo indicato sullo stesso.
Panne o incidente - che fare?
In caso di panne o d'un incidente, rivolgetevi alla centrale di soccorso ATA, tel. 0800 845 945 (servizio 24 ore su 24) oppure chiedete l'intervento del soccoritore stradale di vostra scelta (un garagista, un'organizzazione di soccorso stradale, una persona disposta ad aiutarvi, un conoscente). Sull'autostrada potete chiedere soccorso tramite le colonnine di soccorso. In caso d'incidente o qualora sia necessario il trasporto dei veicolo al domicilio del membro ATA, dovete contattare la centrale di soccorso ATA 0800 845 945. In caso di furto del veicolo, dovete contattare la centrale di soccorso ATA 0800 845 945. Inoltre, il caso deve essere comunicato alla polizia entro 24 ore e bisogna sporgere una denuncia penale.
Rimborso
Per le spese pagate in contanti potete chiedere il rimborso online o con la notifica di sinistro. Il formulario debitamente compilato e accompagnato dai giustificativi di pagamento originali va inviato a:
ATA/VCS Soccorso stradale
Aarbergergasse 61
Casella postale
3001 Bern
Ulteriori informazioni
Se avete delle domande, siamo volentieri a vostra disposizione al tel. 031 328 58 12 durante gli orari d'ufficio. Naturalmente potete trasmetterci le vostre domande anche via e-mail: assistance@ata.ch