ATA Ticino
La sezione Ticino in breve
La sezione Ticino è nata nel 1985 e ha sede in Piazza Indipendenza a Bellinzona, dove si trova l'ufficio del responsabile regionale, che si occupa di gestire le varie attività dell'associazione, sia a livello regionale che a livello nazionale, in collaborazione con il segretariato centrale. A coadiuvare il responsabile regionale nel suo lavoro c'è un comitato sezionale, composto da 13 membri.
In Ticino è presente anche ATA Pedibus, con il suo coordinamento regionale, che invece ha sede a Vacallo: pedibus.ch
24.11.24: la Svizzera dice NO!
Il referendum lanciato dall'ATA e da umverkehR ha incassato una maggioranza di NO dalla popolazione!
Anche il Ticino ha votato contro l'ampliamento smisurato delle autostrade!
Il risultato uscito dalle urne può essere definito storico e segna una svolta nel settore dei trasporti. Il nostro comitato, che nelle scorse settimane si era attivato molto per promuovere il NO anche nel nostro Cantone, è particolarmente lieto per questo esito e desidera ringraziare tutte le persone che, aiutandoci sia finanziariamente sia sul terreno (durante i vari eventi organizzati per far conoscere la nostra posizione e invitare ad opporsi ai progetti), hanno contribuito a questo successo.
Sul sito dell'alleanza per il NO all'ampliamento smisurato delle autostrade potete trovare il comunicato stampa diffuso dopo il voto del 24 novembre.
Per scongiurare il peggio dobbiamo guardare al futuro con occhi diversi.