ATA Ticino
La sezione Ticino in breve
La sezione Ticino è nata nel 1985 e ha sede in Piazza Indipendenza a Bellinzona, dove si trova l'ufficio del responsabile regionale, che si occupa di gestire le varie attività dell'associazione, sia a livello cantonale che a livello nazionale, in collaborazione con il segretariato centrale. A coadiuvare il responsabile regionale nel suo lavoro c'è un comitato sezionale, composto da 12 membri.
In Ticino è presente anche ATA Pedibus, con il suo coordinamento regionale, che invece ha sede a Vacallo: pedibus.ch
Al nostro fianco nel nuovo anno!
L'ATA mette al centro dell'attenzione le persone e l'ambiente. Se non siete ancora affiliati alla nostra associazione, e volete contribuire a dare forma alla mobilità del futuro, non esitate a consultare la nostra pagina per DIVENTARE SOCI ATA.
Disturbati dagli elicotteri? Fatecelo sapere
La nostra associazione ha deciso di raccogliere le osservazioni di coloro che desiderano segnalare situazioni pericolose o irregolari in questo ambito, mettendo a disposizione l'indirizzo elicotteri@ata-ti.ch.
V'invitiamo anche a leggere il nostro comunicato stampa o a scrivere direttamente al Municipio del vostro Comune per segnalare i voli che ritenete ingiustificati o particolarmente molesti (modello di lettera per i Comuni).