Salta al contenuto
RZ VCS Keyvisual Weidmann Bericht 16x9 FR
Büro Albatros

Appello - Nessuna imposizione dei progetti autostradali

Un no rimane un no!  

Un'ampia maggioranza dei votanti ha chiaramente respinto i progetti di ampliamenti autostradali lo scorso 24 novembre 2024. Il messaggio era chiaro e limpido: la popolazione vuole una moratoria sullo sviluppo autostradale, dato che più strade significano sempre più traffico. Ma Albert Rösti intende semplicemente ignorare questa decisione democratica!

A inizio anno, il consigliere federale ha annunciato di voler riesaminare i progetti di ampliamento delle autostrade.  Sembrerebbe ormai che questa «revisione» serve in realtà a rimettere discretamente sul tavolo dei progetti già rifiutati dalla popolazione. Un tale modo di agire è antidemocratico e costituisce un affronto verso la maggioranza che ha votato NO lo scorso novembre. 

Dobbiamo quindi nuovamente rendere visibile l'ampia opposizione a questi progetti. Chiediamo al Consiglio federale di rispettare la volontà della popolazione e di sotterrare una volta per tutte questi sogni smisurati di ampliamenti autostradali. 

Insieme possiamo fermare questa imposizione antidemocratica di progetti autostradali.

Firmi ora il nostro appello!

3’621 di 5’000 firme
Indirizzo
Anonymous Signature
Sono d'accordo che l'ATA mi aggiorni
Condivida subito questo appello con i Suoi conoscenti

Più persone firmeranno l'appello, più forte sarà il nostro messaggio al Consiglio federale. Vuole far conoscere questo appello alle persone che frequenta e può trasmetterlo ad almeno 5 di loro?

WhatsApp, E-Mail, Instagram, Facebook, LinkedIn