Salta al contenuto
13 novembre 2024

Sondaggi sulla votazione: il NO all’ampliamento autostradale è a portata di mano

Gli ultimi sondaggi sulla votazione del 24 novembre 2024 mostrano una chiara tendenza al NO. Gli argomenti contro lo smisurato ampliamento delle autostrade stanno facendo sempre più presa; il timore che più autostrade portino anche a un ulteriore aumento del traffico è sempre più condiviso dalla popolazione.  

L’interesse dei media per il referendum sull’ampliamento autostradale dimostra chiaramente quanto sia importante questa questione. Le autorità stanno trasformando i progetti di ampliamento in una scatola nera finanziaria e non riescono a fornire stime credibili, sia in merito ai costi di costruzione previsti, sia per le conseguenze in termini di prezzo della benzina. L’ampliamento distruggerebbe inoltre dei preziosi terreni agricoli e porterebbe il nostro Paese in un vicolo cieco a livello di politica dei trasporti. 

L’alleanza «NO all’ampliamento smisurato delle autostrade» farà tutto il possibile nei rimanenti dieci giorni per convincere e mobilitare i votanti. L’alleanza guarda con fiducia al 24 novembre: ogni voto conta e un chiaro segnale contro l’ampliamento smisurato delle autostrade è a portata di mano.

 

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: