Stéphanie Penher è la nuova direttrice dell’ATA
Il Comitato centrale dell’ATA Associazione traffico e ambiente ha scelto quale nuova direttrice esecutiva Stéphanie Penher, questo nell’ambito del concorso aperto dopo le annunciate dimissioni per fine anno dell’attuale direttore. Attualmente Penher è responsabile presso l’ATA della politica dei trasporti e delle campagne. Inizierà il suo mandato il 1° gennaio 2024.
Il presidente dell’ATA Ruedi Blumer è molto soddisfatto che il posto vacante sia stato occupato da una candidata eccellente, dopo che il concorso pubblico aveva riscosso un’ampia partecipazione: «Il Comitato centrale conosce molto bene Stéphanie Penher e le ha espresso la sua fiducia. Sono convinto che sia stata fatta un’ottima scelta, sia per i membri dell’ATA che per il personale. Penher ha tutti i requisiti per svolgere questo compito di responsabilità.»
Stéphanie Penher ha 48 anni ed è esperta in romanistica, vive a Berna e ed è attualmente responsabile della politica dei trasporti e delle campagne dell’ATA Svizzera. Ricopre questa posizione dal 2018. In precedenza, ha lavorato come segretaria generale della sezione ATA di Berna ed è stata membro del comitato centrale. Prima di collaborare con l'associazione, Penher è stata responsabile delle campagne politiche dei Verdi svizzeri.
Anders Gautschi continuerà a ricoprire la carica di direttore generale dell’ATA fino alla fine dell'anno. Lascerà l’ATA dopo cinque anni, alla fine del 2023, come reso noto dall'associazione alla fine di giugno, per andare incontro ad una nuova sfida professionale.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
- Stéphanie Penher, Responsabile Politica dei trasporti e campagne, 031 328 58 56
- Servizio media ATA, 079 708 05 36, stampa@ata.ch