Informazioni

Cambio dell'assicurazione e disdetta della vecchia assicurazione

L'assicurazione di base e le assicurazioni complementari possono essere disdette e cambiate contemporaneamente o singolarmente. Fate attenzione ai differenti termini di disdetta validi per l'assicurazione di base e per le assicurazioni complementari.

 

Assicurazione di base

Assicurazione complementare

Termini di disdetta

30.6. e 31.12. se la franchigia annuale non supera i 300.- franchi all'anno. Se la franchigia è più alta, la disdetta può essere data solo per il 31.12. La disdetta scritta deve essere inoltrata alla cassa malati attuale al più tardi tre mesi prima, cioè entro fine marzo, rispettivamente entro fine settembre.

Il termine di disdetta varia a seconda della cassa malati da tre a sei mesi. La disdetta scritta deve essere inoltrata alla cassa malati entro fine giugno (6 mesi) rispettivamente entro fine settembre (3 mesi). Attenzione: controllate la durata minima del contratto!

Riserva

L'ammissione nell'assicurazione di base avviene senza alcuna riserva. Chiunque può cambiare assicurazione entro i termini di disdetta concordati.

L'ammissione nelle assicurazioni complementari avviene dopo un'analisi del rischio. La CPT può accettare certe persone con riserva (escludendo dalla copertura malattie preesistenti) oppure rifiutarle.

Condizioni per l'ammissione

Tutti i membri senza riserva e senza analisi del rischio.

I membri fino al 70esimo anno d'età.

Un consiglio: Date la disdetta della vostra assicurazione complementare solo quando avete ricevuto una conferma scritta dell'accettazione da parte della nuova cassa malati.

In caso di aumento dei premi dell'assicurazione di base e/o dell'assicurazione complementare, la disdetta va data entro un mese dall'annuncio dell'aumento dei premi per la fine del mese.

Questa pagina viene visualizzata correttamente solo con JavaScript. Si prega di abilitare JavaScript nel browser.
.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print