Domande frequenti sull'adesione
Con la sua quota sociale, sostiene principalmente le nostre campagne per la mobilità sostenibile, ad esempio nei settori della protezione del clima, della mobilità ciclabile e del traffico aereo.
Come socia o socio, beneficia anche di premi assicurativi più vantaggiosi e di offerte bonus (in tedesco o francese) esclusive. Riceve inoltre il bollettino ATA quattro volte all'anno.
Qui trova un riassunto dei benefici per le nostre socie e i nostri soci.
Le fatture per l'affiliazione e il soccorso stradale per l'anno successivo vengono inviate a metà ottobre.
Le polizze assicurative si rinnovano automaticamente e le relative fatture vengono inviate in tempo utile prima della scadenza della polizza.
Le invieremo la conferma della sua donazione a metà febbraio di ogni anno.
Può volentieri comunicarci il suo cambio di indirizzo tramite i seguenti canali di contatto.
Tuttavia, è possibile che riceva di nuovo la posta al suo vecchio indirizzo durante il mese successivo al cambiamento, poiché la procedura per l'invio successivo potrebbe essere già stata completata.
I nostri membri sono la spina dorsale dell'ATA. Con la sua affiliazione ci permette di pianificare, rende possibile le nostre campagne e rinforza il nostro peso politico. Le siamo quindi grati per il suo sostegno e ci dispiacerebbe molto vederla partire.
Si prega di notare che se si decide di cancellare la propria affiliazione:
- Secondo i nostri statuti, l'affiliazione all'ATA è soggetta a un termine di disdetta di 3 mesi (prima della fine dell'anno civile).
- Se è assicurata/o presso l'ATA, la preghiamo di notare che le nostre condizioni speciali richiedono che lei sia membro dell'ATA. Se annullasse la sua affiliazione all'ATA, potrebbe non essere più in grado di rinnovare la sua assicurazione (ad esempio, il libretto d'assistenza) o perdere lo sconto per i membri ATA (ad esempio, per l'assicurazione veicoli a motore).
Se vuole comunque annullare la sua affiliazione, ci chiami allo 031 328 58 58. Può anche contattarci tramite i nostri canali di contatto.
Il termine di disdetta varia a seconda dell'assicurazione. Si prega di consultare le relative CGA. Per ulteriori informazioni, chiami lo 031 328 58 11 o utilizzi i nostri canali di contatto.