Sicurezza dei bambini sul percorso casa-scuola

L’ATA e Mobilità pedonale commissionati con la campagna percorso casa-scuola

|
Berna/Zurigo

L’ATA Associazione traffico e ambiente e Mobilità pedonale svizzera sono i nuovi responsabili della campagna di sicurezza stradale per gli anni scolastici 2022-2024. Il loro concetto per la campagna percorso casa-scuola ha convinto la commissione amministrativa del Fondo per la sicurezza stradale FSS.

Migliorare la sicurezza nel tragitto verso scuola è di vitale importanza: ci sono troppi incidenti stradali che coinvolgono bambini, e la metà di questi avviene sul tragitto verso scuola. L'ATA e Mobilità pedonale sono da tempo impegnati nella sicurezza dei bambini che vanno a scuola con l'obiettivo di ridurre questi incidenti. L’ATA ha molta esperienza con le campagne di sensibilizzazione focalizzate su bambini, genitori, insegnanti e scuole. Mobilità pedonale porta un sacco di esperienza sui percorsi casa-scuola.


Entrambe le organizzazioni sono quindi liete che, dopo una fase approfondita di valutazione, la Commissione FSS abbia affidato loro l'attuazione a livello nazionale per tre anni. La campagna percorso casa-scuola 2022-2024 si baserà sui concetti di sensibilizzazione delle campagne precedenti di UPI e TCS. Gli slogan e il contenuto della campagna percorso casa-scuola 2022 saranno presentati ai media prima del lancio in estate.

Associazione traffico e ambiente: Michael Rytz, Capoprogetto Sicurezza stradale, Tel. 031 328 58 60

Mobilità pedonale svizzera: Dominik Bucheli, Capoprogetto, Tel. 043 488 40 38

Questa pagina viene visualizzata correttamente solo con JavaScript. Si prega di abilitare JavaScript nel browser.
.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print