Assemblea dei delegati dell’ATA a Stans

L’ATA rinnova e ringiovanisce il Comitato centrale

|
Stans

I delegati dell’ATA Associazione traffico e ambiente hanno rinnovato il Comitato e hanno assegnato un posto all’ATAgiovane. Ruedi Blumer resta presidente. Isabelle Pasquier-Eichenberger (GE) e Natalie Imboden (BE) entrano per la prima volta a far parte del Comitato centrale.

Isabelle Pasquier-Eichenberger e Natalie Imboden sono state elette all’unanimità nel Comitato centrale dell’ATA nel corso dell’Assemblea dei delegati, tenutasi sabato a Stans. Sostituiscono Lisa Mazzone (GE) e Franziska Grossenbacher (BE), che non si sono ricandidate causa altri impegni.  

Il presidente Ruedi Blumer (SG) e gli altri membri del Comitato centrale sono stati riconfermati: Samuel Bendahan (VD), Evelyne Bezat (VS), Heinz Flück (SO), Raphaël Fuhrer (BS), Martin Perrez (BE), Gabi Petri (ZH), Michael Töngi (LU) e il vicepresidente Bruno Storni (TI). 

Posto nel Comitato per ATAgiovane

Con Dominik Beeler, studente di scienze politiche, ATAgiovane è ora rappresentata nel Comitato. Con la creazione del posto riservato ad ATAgiovane nel Comitato centrale, i delegati danno voce ai giovani impegnati. Questa innovazione ha richiesto una modifica statutaria, che è stata approvata a larga maggioranza.

I delegati hanno inoltre deciso che in futuro il presidio potrà essere esercitato come mandato condiviso o co-presidio. Anche questa modifica statutaria è stata approvata.

I circa 70 delegati presenti a Stans hanno inoltre deliberato riguardo a materie di propria competenza , quali il rapporto di attività e il conto annuale 2021. 

Rapport d’activités 2021Leistungsbericht 2021

Bruno Storni, Vicepresidente ATA, tel. 076 399 57 72

Anders Gautschi, Direttore ATA, tel. 079 960 11 71

Servizio media ATA, 079 708 05 36, medias@ate.ch

Questa pagina viene visualizzata correttamente solo con JavaScript. Si prega di abilitare JavaScript nel browser.
.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print